topografia e progettazione stradale

Strato è il primo software di topografia e progettazione stradale sviluppato in Italia. Il software per tutte le esigenze adottato dalle più importanti aziende operanti a livello nazionale ed internazionale.Strato è un prodotto specialistico interamente italiano, ideato e sviluppato da Carazzai S.r.l., costituito da un sistema integrato di moduli applicativi in grado di funzionare in maniera sia autonoma sia interconnessa.

Il software è caratterizzato da notevoli capacità elaborative ed è indicato sia per lavori di modesta entità, che per opere particolarmente complesse ed imponenti.

Inoltre è scalabile e perfettamente adattabile a qualsiasi necessità, grazie alla sua struttura modulare, diffuso capillarmente in Italia ed anche all’estero con installazioni significative in vari continenti, corredato da oltre 120 filmati dimostrativi che illustrano la maggior parte delle funzionalità del programma.

Compatibilità

Importazione: è possibile importare da DXF piani quotati (punti, discontinuità, curve di livello o triangoli), sezioni progettuali qualsiasi (sezioni contabili) e sezioni in galleria. In sovrapposizione e in trasparenza del piano quotato è possibile visualizzare (con la possibilità di interagire) un qualsiasi disegno importato da DXF.

Esportazione: possono essere esportati in formato DXF tridimensionale tutti gli elementi topografici (punti con relativo nome e quota, curve di livello, modello digitale, discontinuità, ecc.) e in DXF bidimensionalmente tutti gli elementi progettuali planimetrici (assi, sezioni, carreggiate, occupazioni con eventuali barbette, fossi, gradonature, muri di sostegno, parametri progettuali, ecc.) su layer distinti, definibili dall’utente.